In search of..

C’è chi vi ha detto che trovare a Londra è facile e chi vi ha detto che è tornato a casa dopo un mese? Sono vere tutte e due le cose. Londra è una città ricchissima di opportunità, ogni giorno vengono postati su vari siti migliaia di annunci di lavoro e troverete appesi alle vetrine numerosi cartelli staff required. Dunque armatevi di CV e iniziate a distribuirli ovunque. Non perdete tempo, fatelo dal primo giorno, la città a visiterete nel weekend o durante la ricerca.

Iscrivetevi a siti come Guardian Jobs, Indeed, GumTree e CV Library. Scaricate l’app JobToday. Non perdetevi d’animo e insistete. Inizialmente sarà difficile, non troverete certo il lavoro da sogno immediatamente, ma questo non vuole dire che non si può raggiungere. I primi tempi dovrete fare la gavetta ma di opportunità ce ne sono davvero molte.

underground_01

Per quanto riguarda la casa ricordatevi che gli affitti a Londra sono cari. Quindi non aspettatevi di trovare un appartamento tutto per voi a pochi pound. Aspettatevi invece di condividere la casa con altre persone, a volte condividere la stanza. Ma questo può aiutare a farsi nuovi amici.

Solitamente le bills (acqua, gas, luce e council tax) e il wi-fi sono inclusi nell’affitto dunque non avrete spese extra. Mediamente gli affitti sono pw, a settimana, e si può andare dagli 80 ai 130 per rimanere su stanze modeste ma ben fornite (in particolare zona 3).

Per questa volta è tutto, stay tuned per i prossimi aggiornamenti!

Post Author: The Italian Zone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *