Top 5 Ristoranti Italiani a Londra

La comunità italiana è molto forte nella capitale inglese, e molti connazionali sono impegnati nel settore della ristorazione… infatti gli inglesi amano la buona cucina italiana! Scopriamo quali sono i migliori ristoranti italiani in città!

Partiamo con L’Anima, che da poco ha aperto anche un caffè. Situato in Snowden Road / Appold Street, vicino alla City è stato vincitore del premio Miglior ristorante italiano a Londra e molti altri premi. Garanzia di qualità e buon cibo, elegante ma adatto anche a gruppi e famiglie. La fascia di prezzo è un po’ alta ma i gusti italiani ci sono tutti!

POST_05_fooda

Un altro vincitore di premi come miglior ristorante è il Polpo. In realtà è un bacaro, le tipiche osterie veneziane ma si è poi diffuso in varie zone di Londra (Notting Hill, Soho e Covent Garden) come ristorante vero e proprio. Perfetto per un drink e uno snack serale.

Il Trullo in St. Paul’s Road ha un perfetto menù italiano, con tante specialità da gustare e on una cucina open per ammirare lo chef all’opera. Prezzi nella media da 8£ a 15£.

Dall’atmosfera conviviale ma sempre meritevole di una stella Michelin la Locanda Locatelli di Giorgio Locatelli vi accoglierà con i suoi piatti tradizionali a Seymour Street con eleganza e stile.

Che ne dite? Certo, Londra è piena di ristoranti di tutte le cucine del mondo ma se una sera volete ritrovare i sapori di casa e fare una cena di classe questi sono i ristoranti selezionati da TIZ.

Post Author: Michele Pesce

2 thoughts on “Top 5 Ristoranti Italiani a Londra

    Pastabites

    (October 18, 2016 - 11:07 am)

    Chi scrive queste liste? Zucca è chiuso da un pezzo, polpo non è italiano

      The Italian Zone

      (October 18, 2016 - 11:14 am)

      Grazie della segnalazione su Zucca. Polpo è un ristorante di cucina italiana.