Taste TIZ Food – Polenta, funghi e formaggio

Continua l’avventura culinaria di Taste TIZ food, e dopo aver assaggiato due splendide ricette del Sud andiamo verso le montagne del Nord con questo semplice piatto tradizionale, polenta funghi e formaggio!

Certo qua a Londra è difficile trovare gli ingredienti giusti ma non perdete le speranze e con poco si può rivisitare questo piatto! Dunque partiamo dalla polenta.. vi servirà un chilo e mezzo di farina di mais e due litri d’acqua.

Fate bollire l’acqua, aggiungete un pizzico di sale e versate lentamente la farina continuando a mescolare di tanto in tanto in modo che non si formino grumi. Se durante la cottura vedete che diventa secca aggiungete un mestolo d’acqua.

Taste TIZ food polenta

Nel frattempo potete tagliare il formaggio a pezzi, lavare e tagliare i funghi (togliendo il gambo) e cucinarli in padella con un filo d’olio per circa 10 minuti.

Dopo circa 40 minuti la vostra polenta sarà pronta! Altrimenti potete comprare direttamente la polenta precotta e tagliarla a fette per poi scaldarla!
Rovesciatela su un piano e fate le porzioni da posare sui piatti. Sopra lo strato di polenta ancora calda rovesciate le scaglie di formaggio e i funghi!

Et voilà! Vi sentirete come in una malga! Mmm.. TastyTIZ!

Post Author: The Italian Zone