GP: Chi è e come sceglierlo

Appena sbarcati a Londra le domande e le cose da fare, organizzare, sono moltissime. Tra le tante vi sarete chiesti come funziona il sistema sanitario e a chi dovete rivolgervi se vi sentite male. La risposta è il GP, ovvero il nostro medico di base o di famiglia.

Il GP tratta tutta una serie di problemi, compresi alcuni test e prelievi base, visite, vaccinazioni e piccole operazioni. Lavora in team con infermiere e anche assistenti sanitari. Dunque un piccolo centro medico vicino a voi. Ma come sceglierlo?

La cosa migliore è sceglierne un GP vicino a casa vostra per evitare lunghi spostamenti in caso di emergenza. In ogni caso potete controllare la lista dei GP e sceglierne uno in base alle vostre esigenze e ai servizi offerti (alcuni Gp offrono anche consigli su diete, problemi legati al fumo e di assistenza sociale).
Quando avrete scelto il medico a voi più indicato prendete appuntamento chiamando il numero dello studio medico.

Quando andrete all’appuntamento vi verranno fatti dei test medici preliminari e una registrazione al sistema del NHS (il sistema sanitario nazionale). Da questo momento ogni volta che avrete problemi di salute potrete rivolgervi al vostro GP.
Se avete ancora dubbi  o volete ulteriori chiarimenti sul sito governativo del NHS ci sono tutte le informazioni di cui avete bisogno!

Post Author: The Italian Zone