TIZ meets… Patsy @ The Old Crown

C’è un posto meraviglioso ad Highgate, quasi di fronte al Waterlow Park. Basta scendere ad Archway e percorrere un breve tratto della salita di Highgate Hill. Verrete colpiti da una torre azzurra e la scritta Take Courage. Benissimo, siete arrivati al The Old Crown, un bellissimo e grande pub che da alcuni anni è diventato anche B&B. Entrate e sentite il legno antico sotto i piedi, sedetevi per una birra o provate a sfidarvi a biliardo. Ci sarà sempre della musica ad accompagnarvi e anche un buon panino!

Oggi TIZ ha incontrato la proprietaria, Patrizia, di origine italiana ma in Inghilterra da 30 anni. Patsy, come tutti la chiamano qui, gestisce il TOC da ormai sette anni. Le chiediamo perché ha scelto di aprire un pub proprio in questa zona di Londra:

Ero una mamma annoiata! Nessuno mi assumeva per il fatto che ero mamma e allora volevo fare qualcosa di mio. Ho deciso di vendere l’appartamento e investire i miei soldi in un mio business. La scelta è caduta su questo pub perché le mie figlie andavano a scuola qui vicino, alla Highgate School. Inoltre questa è una zona molto tranquilla, ci sono parchi stupendi, è una zona per famiglie.

La domanda successiva sorge spontanea, è facile aprire un’attività qui in UK?

Molto facile. E anche economico rispetto al resto dell’Europa. Ma devi anche aver voglia di rischiare e qualche volta andare contro la legge! In senso buono ovviamente! Ma bisogno essere “a little mafiosa”!

Patsy The Old Crown TIZ

Come è stato gestire un pub per tutti questi anni? Cosa si prova? Cosa insegna?

Questi sette anni sono stati una fase della mia vita molto divertente e interessante. Ho incontrato gente di tutti i tipi.. Attori, matti, cantanti.. di tutto! Se ti piacciono i party, stare con la gente, se sei socievole e sì, ti piace bere, allora questo è il lavoro ideale!

Come ti vedi in futuro? Cosa ne sarà di questo posto?

Forse sapete che chiudono circa 20 pub alla settimana in UK. Questo perché gli affitti raddoppiano. Il mio è aumentato di 75.000£. Non mi resta che abbandonare questo posto e andare in Spagna ad aprire un tapas bar!

Questo è un problema molto sentito dalla comunità. I quartieri perdono un po’ del loro spirito.

Certo, anche qua aprirà un ristorante di qualche catena probabilmente. Le grandi compagnie stanno prendendo il sopravvento e non mi piace, stanno uccidendo gli individui. Ogni città, ogni quartiere sarà uguale all’altro. Ormai qui lavori per pagare gli altri, ecco perché lascerò questo posto.

Sicuramente è una notizia triste ma siete ancora in tempo per venire a respirare l’atmosfera magica al The Old Crown e a conoscere la sua straordinaria proprietaria Patsy!

Post Author: The Italian Zone

Leave a Reply