Nomadic Community Gardens

Tutti ormai conoscono Shoreditch e le sue vie piene di negozietti, locali alternativi, street food e la famosissima Brick Lane. Ma in una angolo un po’ nascosto si può trovare un bellissimo Community Garden, il Nomadic.

Questa ex dimessa di rottami è stata trasformata dalla comunità del luogo in un posto dove far crescere i propri prodotti, creare arte, vendere i propri prodotti e creare una vera e propria comunità che condivide gli stessi valori.

Nomadic 1 TIZ

Entrando nel garden potete fermarvi a bere un tè e mangiare un dolcetto in un ex furgoncino riabilitato a tavolino di un bar, oppure sedervi comodamente in una barca in disuso. Verrete accolti inoltre da delle bellissime statue in ferro e passeggiando tra gli orti degli abitanti scoprirete graffiti e murales che sono delle vere e proprie opere d’arte.

Più vi inoltrerete in questo spazio più scoprirete dei gioielli creati dalla comunità. Verso il fondo del Nomadic inoltre potrete sedervi per ascoltare un po’ di musica raggae / funk all’ombra di un bellissimo graffito realizzato da Meeting of Styles.

Nomadic 2 TIZ

E se volete coltivare il vostro orto, disegnare su un pannello o semplicemente fare quattro chiacchiere con la comunità del Nomadic, deviate da Brick Lane e esplorate questo posto!

Post Author: The Italian Zone

Leave a Reply