Top 5 Librerie di Londra

Negozi, ristoranti, palazzi, ma non solo! Anche molta cultura, tra musei e mostre di ogni tipo. Naturalmente non possiamo dimenticare la grande tradizione letteraria inglese! Facciamo allora un giro tra le migliori librerie della città!

  1. The European Bookshop

Situato in Gloucester Road questa libreria indipendente ospita libri in lingua straniera da tutta Europa. Una grandissima selezione di titoli francesi, tedeschi, russi… Un po’ da tutto il mondo! Inoltre anche numerosi eventi per tutti gli appassionati di lingue e letterature.

  1. London Review Bookshop

La libreria del London Review of Books, uno dei più prestigiosi giornali di lettaratura e editorial. Serve aggiungere altro? Qui potrete trovare una selezione accurata dei migliori titoli politica, storia, filosofia e poesia.

  1. Magma

La libreria per tutti gli amanti del design! Infatti dentro Magma, in Clerkenwell Road, potrete trovare numerose edizioni sul design e tutte le arte visive, più anche una serie di giocattoli e cards.

  1. Primrose Hill Books

Una passeggiata sulla collina, con una vista meravigliosa e poi perché no? Un salto in questa bellissima libreria indipendente, dove spesso capita di incontrare anche Ian McEwan!

  1. Persephone Books

Bloomsbury è famoso per tutti gli appassionati di letteratura inglese del ‘900, e proprio in questo quartiere si trova ora la libreria Persephone. Decorata ispirandosi a stampe e tessuti questa libreria indipendente ospita libri incredibili con un riguardo particolare alle scrittrici donne.

E voi, ne avete altre da consigliare?

Post Author: The Italian Zone

Leave a Reply