A caccia di investimenti in UK

Nonostante la Brexit (e i suoi effetti ancora tutti da vedere) Londra rimane un’importante piazza mondiale per gli affari e gli investimenti. E negli ultimi giorni anche una delegazione italiana, formata da Ivan Scalfarotto, sottosegretario allo Sviluppo Economico, e da Michele Scannavini, presidente dell’ICE (Istituto per il Commercio Estero), è arrivata nella capitale britannica in cerca di nuovi investimenti e opportunità per le aziende italiane.

Durante l’incontro nella sede dell’ambasciata, davanti a 200 rappresentanti delle aziende italiane e possibili investitori è stato presentato il nuovo sportello Attrazione Investimenti Esteri, presso la sede dell’ICE di Londra, che servirà a coordinare e a semplificare gli incontri e le opportunità tra gli investitori italiani e stranieri.

City wikipedia

Inoltre, durante l’incontro è comparsa anche qualche buona notizia. Gli investimenti stranieri in Italia sono in crescita, favorendo lo sviluppo dell’economia. Ora si attendono nuovi sviluppi nei rapporti con il Regno Unito.

Post Author: The Italian Zone

Leave a Reply