Alla scoperta del Mercato Metropolitano

Vi piacciono i prodotti di qualità? Cibo fresco e di origine controllata? Anche a Londra potete ottenere tutto questo senza dover visitare negozi costosi.

Il segreto è il Mercato Metropolitano a Newington Causeway, fondato sulla scia dei mercati di Milano e Torino.  Prodotti da agricoltori locali o della comunità del quartiere che guarda anche all’ambiente. Infatti, con una produzione a kilometro zero (o quasi) si abbattono i costi e i consumi di trasporto, favorendo anche la biodiversità.

Ma non solo mercato dove poter comprare gustosi prodotti ma anche punto d’incontro e di scambio. Potrete imparare come si coltiva un orto attraverso i workshop tenuti all’interno, ma anche guardare un film all’aperto tutti insieme o mantenersi in forma con i corsi di fitness. Inoltre, dibattiti, conferenze, corsi sui temi principali del mercato metropolitano: sostenibilità ambientale, salute, raccolta differenziata e riciclaggio e per finire, naturalmente, corsi di cucina!

Seguiteli inoltre per i numerosi eventi, dalla musica all’arte passando per il ballo.

Aperto dal martedì alla domenica dalle 11am alle 11pm. Per tutte le attività e per saperne di più sui markets visitate il sito: http://www.mercatometropolitano.co.uk/

Post Author: The Italian Zone

Leave a Reply