Alla scoperta del Borough Market

Di Markets e Farmer’s markets Londra ne è piena da nord a sud, ma andiamo a scoprire uno dei più antichi mercati della città, che ha da poco compiuto mille anni di attività, il Borough Market sulle sponde del Tamigi a Southwark vicino al London Bridge.

Si dice che fosse presente già dal 1012 ma probabilmente anche prima, e funziona sia da mercato all’ingrosso (aperto tutti i giorni) sia come vendita al dettaglio (dal mercoledì al sabato). Gestito e controllato da alcune charity che operano nell’area il mercato è diventato famoso per la sua ottima qualità del cibo e dei prodotti.

Qui infatti potrete trovare di tutto, dalla verdura ai frutti, dalla carne ai formaggi, ed è stato usato anche come ambientazione per alcuni famosi film, come il Diario di Bridget Jones. Inoltre per tutti i curiosi che si avventurano ad esplorare il mercato durante l’ora di pranzo c’è a disposizione una notevole varietà di street food per soddisfare il vostro appetito e inoltre potrete gustarvi una birra artigianale al The Rake!

Insomma un vero e proprio gioiello da visitare nel cuore di Londra!

Post Author: The Italian Zone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *