Festeggiamo la settimana della Lingua Italiana

Questa è la settimana in cui si celebra la diffusione della Lingua Italiana nel Mondo e la sua creatività. Anche l’Istituto di Cultura Italiana a Londra partecipa a questa iniziativa con una serie di eventi nella sua sede londinese.

Il tema di quest’anno è ‘L’italiano e la creatività: marchi e costumi, moda e design’ e a Firenze, patria simbolica della nostra lingua, verranno ospitati diversi dibattiti in cui si esplorerà il tema di quest’anno. Inoltre verrà presentato il portale della Lingua Italiana (www.linguaitaliana.esteri.it) e l’Accademia della Crusca presenterà il suo nuovo libro ideato con la casa editrice goWare.

A Londra invece gli incontri saranno tre: due con il mitico disegnatore Altan che parlerà del suo lavoro e della connessione tra lingua e mondo visivo, mentre nell’ultimo incontro si parlerà della letteratura italiana contemporanea e della sua modernità insieme a Elena Stancanelli e Filippo La Porta.

Tutti e tre gli eventi sono a ingresso libero. Per ulteriori informazioni: http://www.icilondon.esteri.it/iic_londra/it/gli_eventi/calendario/2016/10/xvi-settimana-della-lingua-italiana.html

Post Author: The Italian Zone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *