The Big Issue celebra i 25 anni con una mostra

Un quarto di secolo fa veniva lanciato il magazine The Big Issue con l’intento di aiutare i senzatetto di Londra chiedendo a loro di vendere per le strade il giornale in modo da ricavare un guadagno e riprendere in mano la loro vita.

Il progetto, nato nel 1991, compie ora 25 anni e dopo 200,000 copie e circa 100,000 senzatetto aiutati, avrà anche una mostra dedicata alle migliori copertine uscite in questi anni. L’esposizione, che si terrà alla Proud Camden Gallery fino a fine mese, vedrà anche opere firmate da Bryan Adams, Louise Haywood-Schiefer e Wendy Pye. Tutte le cover saranno in vendita e il ricavato sarà ancora una volta destinato ad aiutare i senzatetto di Londra.

Per ogni copia venduta, i senzatetto guadagnano 1.25£. Infatti i venditori acquistano i numeri di The Big Issue dagli editori per 1.25 e lo rivendono a 2.50 per le strade. Una bellissima idea per recuperare ed aiutare chi aveva perso tutto nella vita.

Alla mostra non solo cover ma anche fotografie, musica e ricordi per celebrare i primi 25 anni di questo splendido magazine.

Post Author: The Italian Zone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *