Premiati due triestini al Decanter World Wine Award

Si è svolta a Londra la 13esima edizione dei Decanter World Wine Awards, il piu’ grande e prestigioso concorso vinicolo al mondo. Si tratta di un premio riconosciuto a livello internazionale per l’affidabilita’ del loro rigoroso processo di degustazione e selezione di una giuria di autorevoli esperti del wine business.

I triestini Bruno Cernecca, socio fondatore e direttore del locale Vini italiani e Matteo Lupi, sales director di Roberson Wines sono stati premiati rispettivamente come “best specialist retailer for Italy” e miglior “retailer” specializzato in vini americani.

Lupi e Cernecca si sono fatti notare in Inghilterra per l’impegno delle loro aziende, il settore vinicolo è molto apprezzato in U.K. , sta crescendo sempre di più l’interesse attorno alla questa cultura tutta italiana.  Il merito è in parte del “fenomeno Prosecco”, apparentemente adorato dagli inglese vista l’impennata di vendite (+67%) rispetto al 2015.

Cernecca è il presidente del sodalizio dei Giuliani del Mondo U.K., proprio la scorsa settimana si è svolto un meeting tra concittadini del Friuli Venezia Giulia. Una bella occasione per ritrovarsi tutti e raccontare la propria esperienza a Londra, ovviamente si è festeggiato brindando e mangiando i prodotti tipici della regione Friuli Venezia Giulia, riassaporando “casa”.

Post Author: Giulia Livia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *