Affitti a Londra: il rapporto annuale di Spareroom

Spareroom, il sito di punta per le stanze in affitto a Londra, ha pubblicato il proprio rapporto annuale dei contratti affittuari.

Il rapporto sul 2016 afferma che gli affitti hanno smesso di salire in confronto agli anni scorsi: sono cresciuti solo del 1% contro al 8% dell’anno scorso.  L’affitto medio di una stanza singola a Londra è di £734 al mese.

Non è, però, applicato a tutta le zone. Le zone dove vicino ai lavori per la nuova ferrovia Crossrail hanno affitti maggiorati rispetto alla media, per esempio ad Abbey Wood, nell’area Sud-Est di Londra, gli affitti sono cresciuti del 21%. In alcune zone, invece, gli affitti sono diminuiti, sopratutto a Nord Ovest, dove sono diminuiti del 4%.

immaginelll

Si trovano molte stanze: a Whitechapel, Bethnal Green, Docklands, Bow, Stratford, Camden, Angel e Kilburm. Zone difficili a St Paul’s, Strand, Aldgate, Holland Park, Mortlake, Chelsea e Chingford.

La zona più economica è Eltham, negli anni sta continuando la tendenza che vede la parte Est di Londra meno cara della parte Ovest.

Attenzione alle zone di St. Paul’s e Kensinton, sono quelle con gli affitti più alti, si può arrivare fino a 1100 sterline al mese per una singola!

Post Author: Giulia Livia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *