Bob Dylan espone le sue opere a Londra

Non è uno scherzo. Dopo la vincita del Nobel si scopre un’altra faccia del menestrello americano. Cantante, musicista, poeta e anche pittore.

Un artista completo che destreggia diverse arti, è questa l’immagine che si è creata attorno a Bob Dylan, ormai considerato una delle figure più importanti del panorama artistico mondiale e un autore che con le sue parole ha influenzato e ispirati diverse generazioni.

Ora avremmo l’occasione di ammirare anche i suoi quadri, interpretazione visiva di ciò che racconta attraverso le sue parole, la sua musica.

dylan-bow_tie_extended1920

Strade, palazzi, campagne, strade battute, un’America perduta ma che esiste ancora, nell’immaginario di Dylan, ma anche nella realtà, che forse stiamo anche vivendo negli ultimi giorni. Un viaggio pittorico On The Road, che racconta la vita e i paesaggi che Dylan ha già percorso nella sua lunga carriera di cantautore. La mostra porta il nome di The Beaten Path, una strada conosciuta, la strada della vita americana degli anni ’50, ma ancora viva nelle zone rurali.

bob-dylan-paints-exhibit-02-1478128356

La mostra sarà aperta fino all’undici dicembre alla Halycon Gallery in New Bond Street. Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale: http://bobdylan.halcyongallery.com/

Post Author: The Italian Zone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *