Confermate le agevolazioni per gli studenti europei nelle università del Regno Unito

La Brexit non sembra avere esiti negativi per gli europei che desiderano studiare nel Regno Unito.

E’ stato confermato che ci saranno nel 2017 i finanziamenti rimarranno in vigore per dare agevolazioni agli studenti dell’Unione Europea che vogliono iscriversi ad un’ università inglese.

La stessa Theresa May ha assicurato che continueranno ad essere erogate le 9,000 sterline l’anno per consentire agli studenti europei la copertura completa delle rette universitarie fino alla Laurea.  Nonostante l’abbandono da parte dell’Inghilterra dell’ Unione Europea.

Questo prestito statale viene poi gradualmente restituito a partire dai 23 anni, in misura pari al 9% dei guadagni annuali, e solo dopo aver iniziato a lavorare con uno stipendio superiore alle 21 mila sterline l’anno.

Une decisione che dona stabilità agli studenti e alle stesse università, dopo il ciclone Brexit.  Le iscrizioni degli studenti provenienti dall’Unione Europea sono in netto calo, dopo il referendum di giugno c’è stata una diminuzione del 9%, un dato molto preoccupante.

Chiarito il problema dei fondi resta il programma Erasmus, potrebbe esserci una stretta per i permessi di soggiorno degli studenti. Le agevolazioni presenti potrebbero cambiare del tutto. Aspettiamo di saperne di più.

In Inghilterra la più famose sono:

Post Author: Giulia Livia

Leave a Reply