Il primo Natale post-Brexit sarà più costoso

Il periodo natalizio si avvicina, le prime luci sono state accese e le vetrine già addobbate. Ma a quanto pare per molte famiglie inglesi questo Natale sarà molto più costoso a seguito della svalutazione della sterlina dopo la Brexit.

Una ricerca commissionata dall’Evening Standard ha rilevato che la maggior parte delle famiglie troverà questo Natale più dispendioso, addirittura fino a 100£ in più (il 17% degli intervistati) o tra le 50£ (21%) e le 20£ e più (22%).

I ricercatori hanno commentato che saranno i giovani a risentirne di più e proprio la fascia d’età 18-24 ha dichiarato che vede già gli effetti della caduta della moneta sui loro acquisti in prossimità delle feste. E’ molto probabile anche un calo dei viaggi oltre mare durante le vacanze sia natalizie che al prossimo break primaverile.

9f819a29dafdb2b144ca709237bd8a60

La svalutazione della sterlina comunque non ha cambiato la percezione delle persone sul loro voto di Giugno e difficilmente la cambierà dopo la spinta che ha ricevuto il Pound dopo la vittoria di Trump. Nessun rimpianto dunque per metà della popolazione.

Post Author: The Italian Zone

Leave a Reply