La settimana della cucina italiana nel mondo

Preparate i palati arriva la settimana della cucina italiana! Promossa dalla Fernesina, si terrà dal 21 al 27 novembre in 105 paesi in tutto il mondo con lo scopo di continuare la promozione del cibo e della tradizione culinaria italiana iniziata con Expo Milano 2015.

La prima edizione di questo evento avrà la forma di un talk show, portando dibattiti e varie iniziative in giro per il mondo mettendo in risalto la qualità e la produzione italiana nel settore agroalimentare.

Qui a Londra, l’evento è promosso dall’Istituto Di Cultura Italiano con un incontro che si terrà nella sede dell’Istituto venerdì 25 novembre con il tema “Genetics and Technologies of Grapevines, Wine and Food” e avrà ospiti professori e sommelier che discuteranno della viticultura italiana e del suo ruolo nel mondo.

Da non perdere dunque questo evento ma soprattutto non dimenticate di festeggiare i veri sapori italiani nella settimana dedicata alla nostra cucina!

Per ulteriori informazioni: http://www.icilondon.esteri.it/iic_londra/it/gli_eventi/calendario/2016/11/genetics-and-technologies-of-grapevines.html

Post Author: The Italian Zone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *