i 5 quartieri più costosi di Londra

Questa classifica è basata sullo studio MERCER, eader globale nella consulenza per il capitale umano. Quest’anno Londra si riconferma una delle città più care dove vivere. Ma quali sono i quartieri più costosi della città?

1. Mayfair

Il quartiere dove la tua vicina di casa può essere la regina Elisabetta II stessa.  Buckingham Palace si trova a sud di Mayfair. Il prezzo medio di un appartamento, aggiornato a novembre 2016, è di oltre due milioni di sterline. Molti abitanti della zona provengono dal Medio Oriente, come vicino di casa, oltre alla regina, possiamo potrebbe anche capitare il sultano di Abu Dhabi, che nel 2015 aveva affittato in questa zona un appartamento per “solamente” 1.400£ a settimana.

2. Kensington&Chelsea

Nota anche come la via dei milionari, ovvero Kensington Palace Gardens, prezzo medio di una casa si aggira intorno ai £36.26 milioni. Kensington è una zona estremamente turistica, vi si trovano anche alcuni dei più importanti musei della città, tra cui il Victoria and Albert Museum, Il Natural History Museum e lo Science Museum e la maestosa sala da concerti Royal Albert Hall. Chelsea ha invece  King’s Road, la famosa via associata a Mary Quant, l’inventrice della minigonna, e alla stilista Vivienne Westwood.

3. Notting Hill

E’ la zona vicino a Portobello. Notting Hill è uno dei quartieri più costosi di Londra. Residenziale e anch’essa parecchio frequentata dai turisti.

4. Hampstead

Meno trendy delle zone precedentemente elencate ha in sè le ville più lussuose il cui valore sfiora il milione di sterline. La zona è conosciuta anche per il parco di Hampstead Heath, un polmone verde di più di tre chilometri quadrati di superficie, Famoso anche per essere il sobborgo degli intellettuali, artisti, musicisti e scrittori, Hampsted è stata la zona di residenza di Freud durante il suo ultimo anno di vita.

5. Richmond

Si trova sulle sponde del Tamigi, rispetto agli altri si trova in zona 4, immerso nella natura, non ci si trova turisti ma piuttosto passanti rilassati al parco.  Il Richmond Park è il più esteso parco reale londinese ed anche il più esteso parco urbano recintato d’Europa, nonché l’unico parco a Londra in cui i cervi circolano liberi. Sarà per tutte queste caratteristiche che in queste zone le case costano quasi come quelle della zona.

Post Author: Giulia Livia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *