Manifestazione nazionale a Londra per l’istruzione

Questo sabato, dalle 12:00 a Park Lane, il sindacato dei lavoratori dell’università insieme al sindacato studentesco parteciperà alla manifestazione di massa in difesa dell’istruzione superiore: affinché essa sia gratuita, accessibile e di migliore qualità. Inoltre si richiede anche la fine della privatizzazione e dei tagli nelle università e nei college.

I dipendenti, gli studenti e i sostenitori del settore dell’istruzione insieme al movimento sindacale manifesteranno a Londra per opporsi alla politica del governo sull’ istruzione post-scolastica e universitaria.

Da quando poi la Brexit è passata, si battono inoltre per gli studenti europei che desiderano iscriversi nelle università dell’Inghilterra.

La marcia inizierà da Park Lane e  percorrerà il centro di Londra per concludersi con un comizio a Millbank, a Westminster. Tra gli oratori il giornalista Owen Jones, Malia Bouattia, presidente del NUS (National Union of Students); Sally Hunt, segretaria generale dell’UCU (University and College Union); Shakira Martin, vice presidente del NUS per l’istruzione post-scolastica; Sorana Vieru, vice presidente del NUS per l’istruzione superiore; Rob Goodfellow, presidente dell’UCU; George the Poet.

Post Author: Giulia Livia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *