Nuova sede Google a Londra: previste 3000 assunzioni

Google approda a Londra! La rinomata azienda ha deciso di costruire una sede a King’s Cross: il palazzo sarà di 650 mila piedi quadrati e sarà alto 10 piani.

Dopo la Brexit il futuro delle grandi aziende in Inghilterra è incerto. Le azienda sono dubbiose, ci sono da prendere decisioni e fare degli investimenti, pensando alla futura commercializzazione dei propri prodotti che verranno commercializzate poi in Europa.

Google, però, non si è lasciato intimidire ed ha deciso di investire su Londra. Oltre agli uffici a King’s Cross, sono già stati programmati anche nuovi uffici a Pancras Square.

Il sindaco Sadiq Khan ha definito questa scelta “un voto di fiducia nella città” da parte di Google.

Il progetto avrà il costo di circa un miliardo di sterline, sarà il primo campus fuori dagli Stati Uniti ad essere posseduto e creato solamente e interamente dalla famosa azienda americana. Londra si sente molto simile a Google, sono entrambi pionieri e sempre in prima linea sulle nuove tecnologie, questa collaborazione è una scelta di espansione, per entrambi.

Londra ha un grande potenziale per quanto riguarda la tecnologia e creando questi nuovi posti di lavoro potrà dimostrare che è una città aperta alle attività economiche, ai nuovi investimenti e ai talenti che arrivano ogni giorno da ogni parte del mondo. Smentendo, quindi, le preoccupazione portate dalla Brexit.

Si prevede l’apertura degli uffici Google già per il prossimo anno!

A giugno 2500 dipendenti  già assunti  potranno iniziare a trasferirsi nel nuovo campus di Google.  Altre 3000 assunzioni sono previste come conseguenza dell’ulteriore espansione.

Ci si può già candidare: GOOGLE JOBS 

Post Author: Giulia Livia

Leave a Reply