Una serie di corti per rappresentare l’Italia

Nuovo appuntamento all’Istituto di Cultura Italiano che mercoledì 7 dicembre presenterà ‘Shorts on Tap – Tales of Italy’, una selezione di cortometraggi che raccontano l’Italia e la visione che gli stranieri hanno del nostro Belpaese.

Il progetto è stato sviluppato da Shorts on Tap, una piattaforma londinese dedicata alla produzione di corti per nuovi e meno nuovi film-makers con l’intento di promuovere e far conoscere tematiche sociali attraverso le loro produzioni.

In questo caso il progetto era Road Map, un viaggio attraverso l’Italia per conoscerla e riscoprirla attraverso gli occhi dei registi.

Ed il risultato sono 7 emozionanti corti che esplorano e decifrano la cultura italiana. I film verranno proiettati nella sede dell’Istituto mercoledì 7 dalle 19 alle 22. Seguirà poi anche un dibattito con i film-makers e la produzione e un rinfresco.

L’ingresso è gratuito ma si consiglia la prenotazione. Ulteriori informazioni al sito: http://www.icilondon.esteri.it/iic_londra/en/gli_eventi/calendario/2016/12/shorts-on-tap-tales-of-italy.html

Post Author: The Italian Zone

Leave a Reply