Eventi della settimana 23/11 – 30/11

Mercoledì 23 novembre

Beatrix Potter al Albert&Victoria Museum – galleria 102

Mostra gratuita che ci porta dentro al mondo fatato di Beatrix Potter. Con questa piccola esposizione si celebrano i  150 anni dalla sua nascita. L’autrice espresse con molto coraggio la sua fervida fantasia, infatti, non era molto ben accettala la sua idea di creare illustrazioni con animali provvisti di vestitini e buon portamento. La mostra si concentra in particolare sugli anni che la Potter passò a Londra.

INFO

Giovedì 24 novembre

Thanksgiving Day
Il giorno del ringraziamento è una celebrazione cristiana osservata negli Stati Uniti e nel Canada nata appunto per ringraziare il Signore per il raccolto e per quanto ricevuto durante il passato anno. A Londra moltissimi locali, in questo giorno, imbandiscono il classico banchetto americano con il tradizionale tacchino.

 

Mostra di fotografia indipendente –  Espacio Gallery, 159 Bethnal Green Road, E2 7DG

L’ Undicesima edizione della mostra di London Independent Photography. Presenti saranno oltre 90 fotografie di 70 fotografi diversi.

Ingresso gratutito! Basta prenotare il biglietto QUI

 

Venerdì 25 novembre

Mercatino Vittoriano di Natale – Portsmouth (vicino Londra)

Rivivere l’atmosfera natalizia del 1800. Un evento assolutamente da non perdere.

TICKETS + Linea pullman per raggiungere Portsmouth

 

Apertura pista di pattinaggio sul ghiaccio  nel palazzo storico Hampton Court Palace

c65555413ed118f9109d5896b73b9c12

La pista è di ben 1040 metri quadri, con una vista spettacolare sul palazzo Tudor. Bellissimo pattinare la sera tra tutte le luci colorate. Ci si può andare tutti i giorni dalle 11 alle 22, ad eccezione del 25 Dicembre 2016, i prezzi sono di £13,50. Disponibili sconti per gruppi e famiglie.

 

Sabato 26 novembre

consigliamo un giro per WINTER WONDERLAND ad Hyde Park

Il parco divertimenti che apre ogni anno ad Hyde Park per tutto il periodo natalizio. Quest’anno c’è la sua decima edizione! All’interno del parco ci sono giostre, bancarelle, montagne russe e attrazioni mozzafiato per i più grandi.

 

Independent Label Market and London Brewers’ Market al   Old Spitalfields Market di Brushfield St

14434917_1389651174395573_7767433468025677271_o

Vestiti, oggetti e vinili vintage ed esclusivi. Più di 100 etichette di musica indipendente tra cui Bella Union, Comunione, Domino, celeste, Kitsune, Ninja Tune, sono lì per vendere in anteprima i loro prodotti direttamente agli amanti della musica…entrata gratuita!

Domenica 27 novembre

Opening free DESIGN MUSEUM – 224-238 Kensington High Street, W8 6AG

Entrate a curiosare, workshop gratuiti, installazioni, incontri e spattacoli per tutte le età. Sarete tra i primi a visitare  le mostre di apertura: Beazley Designs of the Year e Fear and Love: Reactions to a Complex World exhibitions

 

Lunedì 28 novembre

Concerto dei PIXIES  – O2 Academy Brixton, London

Una delle band più influenti degli anni ’80.   Un’ occasione di vedere una delle band più importanti degli anni ’80 alla Brixton Academy. Vi ricordate “Where is my mind?” alla fine del celeberrimo Fight Club.

TICKET

 

Martedì 29 novembre

hogwarts-1

Hogwarts nella neve

E’ arrivato l’inverno alla scuola per giovani maghi. Visita la sala principale e respira un pò di magica aria di festa, i vestiti e gli oggetti di scena sarnno lì ad aspettarti. Il modello del castello è ricoperto di neve e ghiaccio e ci saranno effetti speciali per rivivere le atmosfere del film.

INFO e PREZZI

 

Mercoledì 30 novembre

Visita notturna al Science Museum: Crime

Mercoledì sera tutti al museo! Si potranno vivere in prima persona (con la realtà virtuale) ciò che si cela dietro un delitto: scoprire come lavora la scientifica e la possibilità  di prevedere i crimini. Prevista anche musica dal vivo, uno spettacolo di cabaret e la discoteca silenziosa!

Post Author: Giulia Livia

Leave a Reply