Gli italiani preferiscono Londra

Nonostante la Brexit e i problemi politici, per queste vacanze di Natale gli italiani continuano a preferire Londra come meta di viaggio.

È quanto risulta dalla classifica pubblicata da TripAdvisor, la bibbia dei viaggi degli ultimi anni, sulle 10 mete preferite per le vacanze. Al primo posto si piazza la capitale britannica, mentre tra le città italiane ci sono solo Roma e Firenze.

Ma perché continua ad esercitare questo fascino? La risposta è semplice, Londra a Natale si riempie di magia, con le sue vetrine luminose, le decorazioni natalizie i mercatini e le numerose attrazioni sia per grandi che per piccoli.

e26daf65edc7adc7a0d90a05dfe9d770

Inoltre, con il crollo della sterlina, aumenta la voglia di shopping nella capitale britannica, sede di numerosi boutique e centri commerciali famosi in tutto il mondo (come Harrods). E dunque parte la caccia non solo ai soliti gadget e souvenir ma anche a prodotti tradizionalmente più costosi che ora diventano abbordabili, come cappotti, borse, maglioni in cashmere e gioielli, ma anche prodotti culinari.

Dunque Londra vi aspetta, con le sue vie illuminate a festa, tra i negozi di Oxford Circus e Regent’s Street.

Post Author: The Italian Zone

Leave a Reply