i 5 pub più antichi di Londra

Vi siete mai chiesti quali siano i pub più vecchi di Londra? Avete mai pensato di andarci a bere una pinta dal sapore secolare?

Una giornata per cercarli tutti e berci una pinta si può sicuramente organizzare, un problema da affrontare poi potrebbe essere ritrovarsi troppo ubriachi per tornare a casa e ricordare i nomi dei pub visitati! Ecco a voi, impavidi eroi alcolici, la lista dei 5 pub storici che potete trovare a Londra!

1. Cittie Of York – High Holborn

La locanda occupa la terra dal 1420 e l’edificio risale al 1920. Il nome deriva da una taverna situata lì prima del pub.

2. Lamb and Flag – Covent Garden

E’ un pub un pò fatiscente, daltr’onde vanta le sue origini dai tempi dei Tudor. La realtà è diversa, il locale era già aperto nel 1772 e si chiamava “The Cooper’s arm”. Divenne poi Lamb & Flag nel 1883. Dentro alcuni degli interni sono in stile vittoriano.

 

3.  Old Red Lion – Upper Street

La più antica testimonianza scritta registra un locale dal nome Red Lion nel 1522 nella stesso posto. Si dice sia addirittura del 1415, dato citato da diverse fonti vittoriane.

 

4. The Spaniards Inn – Spaniards Road, Hampstead

Questo pub si trova un pò fuori dal centro. L’edificio fu costruito nel 1585 e diventò un pub circa 150 anni più tardi. Aveva una clientela di un certo livello, tra i nomi dei suoi clienti storici Charles Dickens, Byron, Hogarth, Keats e Dick Turpin.

 

5.  The Guinea – Bruton Place, Mayfair

Era un pub già dal 1423 ed ha preso il suo nome attuale nel 1663. L’edificio restaurato risale al 1720.

 

Post Author: Giulia Livia

Leave a Reply