Alla scoperta di Angel!

Forse la conoscete per il nome curioso, perché ci passa la Northern Line o perché avete visitato la fiera BellaVita Expo al Business Design Centre. Ma Angel ha molto più da offrire!

Il nome deriva da uno storico Inn ancora presente all’angolo con la Tube. Aperto nel 16° secolo, serviva ai viaggiatori per trovare rifugio e ristoro durante il percorso verso Londra. Nel corso dei secoli si è puoi trasformato e oggi ospita negozi ma rimane uno dei palazzi protetti dal Council di Islington. La famosa catena JD Wetherspoon ha aperto un pub dallo stesso nome accanto al palazzo originale.

Ma partendo da questo incrocio i strade storico, percorrendo tutta la Upper Street (rinominata appunto Supper Street), si possono trovare café, ristorantini, bristot, piccole librerie, fiorerie e negozietti… il tutto circondato da una bella atmosfera e alberi.

Inoltre, proseguendo sempre sulla via principale troverete la O2 Academy di Islington, luogo di concerti e spettacoli.

Alcune curiosità: Angel è inserito anche come proprietà nell’edizione inglese del Monopoli e inoltre compare in noti romanzi come Oliver Twist e viene celebrato in una delle canzoni di Frank Turner.

Dunque non perdete l’occasione di fare una passeggiata in una zona non molto conosciuta e fermarvi a bere un caffè in uno dei molti bar in Upper Street. E se non siete stanchi continuate fino all’incrocio con Holloway Road per molti altri bei locali!

Post Author: The Italian Zone

Leave a Reply