Guida ai trasporti durante le festività

Come tutti sanno Londra possiede un sistema efficientissimo di trasporti, nonostante il traffico e gli scioperi delle ultime settimane. Ma c’è un periodo dell’anno in cui è meglio organizzare per tempo i proprio spostamenti, ed è proprio il periodo natalizio.

Vediamo di vederci chiaro… per la vigilia di Natale nessun problema, metro, bus, DLR e Overground funzioneranno normalmente ma attenzione, chiuderanno prima: la tube alle 23.30, gli autobus fino alle 24 (senza autobus notturni), Overground alle 21.30 e DLR alle 22.50.

Diverso invece a Natale: tutti i servizi di trasporto pubblico sono fermi per poi riprendere il giorno di Santo Stefano, chiamato in terra inglese Boxing Day. Il 26 dicembre i mezzi (tranne l’Overground) opereranno con gli orari domenicali.

Pronti a festeggiare capodanno? Il 31 dicembre tutti i mezzi funzioneranno 24 ore su 24, attenzione però al sovraffollamento delle stazioni e al cambio del percorso di alcuni autobus. Dalle 2.30 alle 4.30 circa inoltre la tube sarà gratuita per permettervi di raggiungere più facilmente i luoghi dei festeggiamenti. E il primo gennaio? Stesso discorso del Boxing Day, ci sarà l’orario domenicale.

Dunque non troppi problemi, ma se fate tardi potete sempre usufruire dei cabs e di Uber, facendo attenzione ai costi maggiorati.

E con questo, Buon Natale e buoni festeggiamenti!

YesRadio!

Post Author: The Italian Zone

Leave a Reply