Piccadilly cambia volto!

E’ il cuore di Londra, la piazza che tutti conoscono e un simbolo conosciuto da tutti. Principalmente per i suoi negozi, la statua dell’Eros e soprattutto le insegne luminose!

La prima insegna risale al 1910 e nel corso degli anni sono state spente solo durante la seconda guerra mondiale, durante i funerali di Winston Churchill e Lady Diana e per il WWF Earth Hour. Molte le aziende che hanno usufruito di questo servizio (al costo attuale di 4 milioni di sterline all’anno), tra le più famose la Coca-Cola, McDonald, TDK.

Ma ora preparatevi perché per quasi tutto il 2017 non vedremo più le insegne luminose. Un cambio architettonico e politico? No, semplicemente, gli schermi verranno sostituiti da nuovi schermi ultrapotenti, ad alta risoluzione e saranno anche interattivi e trasmetterà messaggi in diretta ai passanti (al costo di 30 milioni di sterline all’anno).

Nel frattempo gli schermi saranno sostituiti da pannelli statici che porteranno i nomi delle grandi aziende che contribuiscono a questa ristrutturazione. E non ci resta che aspettare ottobre 2017 per il risultato finale!

Post Author: The Italian Zone

Leave a Reply