i 5 migliori atenei inglesi

Ogni studente ha un sogno. Rendere i propri studi un lavoro concreto, molto spesso la qualità della formazione aumenta la possibilità di trovare un impiego nel proprio settore di studi.  Il Times Higher Educationa Magazine ha fatto la graduatoria tra atenei e aziende, creando la classifica degli atenei che danno maggiori garanzie sul futuro lavorativo. Ecco le migliori università dove studiare in Inghilterra. Tre su cinque sono qui a Londra.

1.University of Cambridge

Un’istituzione. La migliore scuola per istruzione e ricerca. Ha diciotto mila iscritti, un quarto provenienti da fuori il Regno Unito (anti Brexit), 150 dipartimenti, un centro di ricerca che non ha bisogno di presentazioni. Ben novantadue premi Nobel hanno studiato qui.

 

2. University of Oxford

Oxford sfida Cambridge. Anch’essa è molto famosa e sopratutto un’ottima scelta per gli studi e per il proprio futuro. Le due università britanniche praticamente si equivalgono. Oxford è la più antica università del mondo di lingua inglese, rinomata soprattutto per lo studio delle scienze.

 

3. Imperial College, Londra 

Qui si studiano scienze, ingegneria, economia e medicina. Tantissimi laureati qui hanno trovato un lavoro nel proprio settore, ed qui ci sono stati iscritti divenuti poi premi Nobel. Quattordici, per l’esattezza.

 

4. King’s College, Londra 

A Londra troviamo un centro d’eccellenza per apprendere le tecniche migliori per l’assistenza sanitaria. Tre ospedali in cui si formano circa 30mila studenti. Il più grande d’Europa in questo settore.

 

5. University College, Londra

Centro di ricerca tra i più riconosciuti del Regno Unito, specializzata nel campi delle scienze. Più della metà degli iscritti ottiene titoli post-laurea.

 

Post Author: Giulia Livia

1 thought on “i 5 migliori atenei inglesi

Leave a Reply