Londra è tra i posti ideali in Europa per avviare la propria Startup

L’ente Startup Heatmap Europe ha svolto un ricerca per trovare i migliori paesi del Nord Europa dove poter avviare la propria Startup e avere successo. Londra si trova al secondo posto.

L’indagine è stata fatta su più di 700 azienda, chiedendo agli imprenditori di scegliere quale città fosse secondo loro la migliore per cominciare un nuovo business.

Molti hanno risposto che lasciare il proprio paese porta benefici ai futuri progetti dei giovani imprenditori.  La prima è Berlino, seguita da Londra al secondo posto. Stoccolma e Copenaghen, sono mete molto popolari e tra le migliori dove iniziare.

Per creare i profili di ogni città sono stati valutati 4 elementi atti alla buona riuscita di una startup: disponibilità di talenti, qualità dell’ecosistema, accesso ai capitali e velocità di evoluzione.

Sono molto popolari le startup basate sull’alta tecnologia (creazione di harware, studi sui big data, Fintech e biotech) e sull’uso della rete (e-commerce, App per smartphone e tablet o pc, soluzioni SaaS).

Ogni startup per essere definita valida ha il compito di specializzarsi bene nel suo settore, creare una comunità (di clienti e investitori) e intensificare la propria natura per attirare più imprenditori possibili.

Del successo delle startup italiane qui a Londra abbiamo già parlato:

 

 

 

 

 

Post Author: Giulia Livia

Leave a Reply