Eventi della settimana 18/11 – 24/11

Mercoledì 18 (fino al 27 gennaio!)

Winter Lights, Canary Wharf (E14)

La zona di Canary Wharf è molto apprezzata per il suo particolare spettacolo urbano dopo il tramonto, da gennaio sarà ancora più bello grazie alle nuove installazioni luminose temporanee. 30 abbaglianti opere d’arte, installazioni luminose che interagiscono con il pubblico! Ottima occasione per scattare delle belle foto da mettere sui social.

INFO: Winter Lights

 

London Art Fair, Business Design Centre

La più grande fiera d’arte del Regno Unito! Artisti affermati insieme a quelli emergenti esposti in 100 gallerie. Esposizione di opere moderne e contemporanee

INFO: London Art Fair

 

Giovedì 19

Magic Lantern Festival, Chiswick, Burlington Lane – W4 2RP

Questa è una settimana luminosa! Alla Chiswick House and Gardens trovate il Magic Lantern Festival. Un evento annuale per festeggiare a fine dei festeggiamenti del capodanno cinese.

Il tema per quest’anno è “La via della seta”, oltre 50 installazioni luminose che a parte le classiche icone cinesi ripropongono anche il Big Ben e altri simboli di Londra.  C’è anche lo street food a tema, un bar di ghiaccio ed anche una pista per pattinare. Costo 20 £ o 18 £ con prevendita.

INFO: Magic Lantern Festival

 

Venerdì 20

Tour segreto di Londra

Londra è una città immensa e piena di segreti. Grazie a questo tour ci saranno presentati i luoghi della città meno famosi o conosciuti ma non per questo poco importanti. Ci sono i suoni di Londra, li conosci? O l’hotel più superstizioso o la più piccola stazione della Polizia.

INFO: Secret tour of London

 

Sabato 21

PROUD CAMDEN, The Horse Hospital, Camden NW18AH

Ogni sabato ci si scatena nelle antiche scuderie di Camden Town. Musica House, Garage, RnB e tanto altro. L’entrata è 8 £.

Domenica 22

Art Revolutionaries,  Duke Street St James, SW1Y 6BN

La domenica è sempre una buona occasione per fare una gita culturale e Londra è un’ottima città per questo genere di attività.  Alla Galleria Mayoral si possono trovare diverse opere di artisti spagnoli ispirati da Picasso e Mirò.

 

Lunedì 23

Royal  Planet Observatory

Per gli amanti delle stelleconsigliamo il Royal Observatory a Greenwich Park. Aperto Tutti i giorni (tranne che per il primo Martedì di ogni mese)Show al 14:45 (da lunedì a venerdì)Spettacoli alle 12.30 e 14:45 (sabato, domenica e festivi). Il biglietto costa 7.50 £ per vedere la luna, i pianeti e le costellazioni sopra la terra in questo periodo dell’anno.

INFO: Royal Observatory

 

Martedì 24

CONCERTI GRATIS a Trafalgar Square

In cerca di una pausa pranzo musicale?  Dalle 13:00 a Trafalgar Square si possono trovare concerti di musica classica completamente gratuiti, pianisti soliti o quartetti d’archi per allietare il tempo frenetico di questa città.

 

Post Author: Giulia Livia

Leave a Reply