Formaggi di produzione sarda nelle tavole dei rinomati ristoranti “Polpo” a Londra

Olzai è un paese della Sardegna dove Francesco e Giovanni Agostino Curreli continuano a lavorare nel loro caseificio artigianale Erkìles a lavorare la materia prima ed esportare nuovi pecorini a caglio vegetale in Gran Bretagna.

Questa settimana, si sono incontrati proprio ad Olzai i proprietari della società londinese The Deli Station ltd insieme all’ amministratore, Ben Milne, specializzati nell’importazione di delizie alimentari italiane e del Mediterraneo.

Invitati anche quattro chef della rinomata catena di ristoranti Polpo di Londra. Jason Wass, è uno chef stellato internazionale, direttore della catena, ha iniziato la sua carriera in Scozia e lavorato a Dubai a fianco del famosissimo chef Gordon Ramsay.

Qualche anno fa Jason Wass ha contribuito al lancio di uno dei ristoranti Polpo a Londra, nel quartiere residenziale di Notting Hill.

Ed è così che poi la catena dei ristoranti Polpo di Londra, si incrocia nel piccolo paese di Olzai. E’ stata una ricerca di Wass per collaborare con le antiche tradizioni casearie dell’azienda agro pastorale della famiglia Curreli e con l’export dei suoi formaggi pecorini Erkìles.

A unire Polpo e la famiglia Curreli c’è sicuramente la passione per il cibo di altissima qualità.La Gran Bretagna, ancora una volta, dimostra di saper riconoscere l’ eccellenza dell’artigianato culinario italiano.

Post Author: Giulia Livia

Leave a Reply