eventi capodanno cinese

Eventi della settimana 25/01 – 31/01

Mercoledì 25

Burn Night 2017

Ogni anno a Londra si festeggia il poeta scozzese Robert Burns. Al suo onore tanto buon cibo e bevande (whisky!) tipicamente scozzesi. Una buona occasione, per i più temerari, per provare il famigerato Haggis, medaglione a base interiore di vitello.

Giovedì 26

Girls Skate Night, House of Vans

House of Vans torna in città il 26 gennaio con la Girls Skate Night.  Il programma della serata prevede skate session dalle  6:00 pm alle  10:00 pm,  yoga session dalle  7:00 pm alle 8:00 pm( prenotazione non necessaria e adatta anche ai principianti) e Free Cocktails tutta la notte. Tutte le donne sono invitate a partecipare, rilassandosi ad una sessione di yoga oppure bevendo cocktails in compagnia tutta la notte. L’appuntamento si terrà a Tunnel 4/5, Skate Park, l’ingresso è gratutito.

INFO: Girls Skate Night, House of Vans.

Venerdì 27

Undressed. A Brief History of Underwear

Undressed. A Brief History of Underwear. Una mostra interamente dedicata a un capo invisibile ma indispensabile: la biancheria intima. L’intimo richiama l’igiene ma anche la seduzione o la castità a seconda degli ideali, della morale e delle tendenze della moda. Il Victoria&Albert Museum propone una mostra fino al 12 marzo 2017 che racconta la storia delle mode e dello stile della biancheria intima dal Settecento fino ai giorni nostri. Ingresso: 12 sterline.

lingerie

 

INFO: Undressed. A Brief History of Underwear

Sabato 28

Capodanno cinese al Museum of London Docklands

Se desiderate celebrare l’arrivo dell’anno del gallo con tutta la famiglia, il Museum of London Docklands propone un’attività adatta anche ai più piccini. Si festeggerà il nuovo anno creando decorazioni con la carta, ascoltando antiche fiabe cinesi e ballando la danza del dragone. L’evento,  pensato per le famiglie è a ingresso gratuito alle ore 12:00 pm e si terrà presso il Museum of London Docklands a Canary Wharf.

INFO: Capodanno cinese al Museum of London Docklands

Weekend di passeggiate gratuite

Ritorna il Walk London Weekend o come si chiama ora il Winter Wanders Weekend il 28 e 29 gennaio, in versione invernale che ci invita a scoprire un’ altra Londra meno visibile, quella delle passeggiate. Potete scegliere tra 40 passeggiate gratuite, alcuni brevi altre lunghe e che vi portano in giro per tutta Londra. Due ore di esplorazione sulla riva sud del Tamigi, oppure una passeggiata alla scoperta della storia e cultura di Soho e Chinatown !

LISTA PASSEGGIATE

Domenica 29

Capodanno cinese a Londra

Quest’anno il Capodanno cinese sarà festeggiato il 28 gennaio e qui a Londra ci si sta preparando per il grande evento! Si parte dalle 10:00 del mattino da Duncannon Street. La sfilata e i festeggiamenti arriveranno sino a Shaftesbury Avenue e poi a Trafalgar Square, fino alle 18:00.

Capodanno cinese

Lunedì 30

Mostra di fotografia astronomica – Royal Observatory

Le gallerie del Royal Observatory propongono una serie di incredibile fotografie ricavate grazie a lenti scientifiche ad altissima definizione. Fotografie mozzafiato che daranno almeno l’idea dell’immensità che ci sovrasta da lassù. Evento free.

INFO: Royal Observatory

Martedì 31

The Camera Exposed

Nell’era degli smartphone dove un immagine viene fermata nel tempo di scatto di un selfie si tende a dimenticare la storia dell’evoluzione della fotagrafia, quella vera, camera alla mano e pellicola in camera oscura. Il Victoria&Albert Museum dedica una mostra interamente dedicata alla storia della camera durante tutto il Novecento fino ai giorni nostri. L’evento sarà fruibile fino al 5 marzo 2017, ingresso gratuito.

INFO: The Camera Exposed

Post Author: Giulia Livia

Leave a Reply