sky-garden

Sky Garden, un giardino vicino alle nuvole

L’uomo è sempre stato affascinato dall’altezza. In molte culture l’erigersi verso il cielo significa avvicinarsi a Dio, alla purezza, all’eterno. Che sia per religione, per il senso di grandezza o solo per poter ammirare le bellezze di un panotrama che solo la vista dall’alto può offrire è indubbio che l’altezza affascina.

Anche quì a Londra è possibile contemplare il fascino della capitale inglese da un edifcio unico nel suo design, lo Sky Garden.

Sky Garden

L’edificio si caratterizza per essere una struttura  di 37 piani, in acciaio e vetro, alla cui sommità c’è una cupola da cui è possibile godere della vista a 360 gradi della città. Se queste informazioni non sono ancora sufficienti a farvi venire la voglia di andarci subito allora vi svelo un ultima curiosità: gli interni dell’edificio sono interamente green, infatti lo Sky Garden combina il fascino del cielo con la tranquillità di un giardino e la particolarità della sua collocazione all’interno di un edificio nel cuore della città. Assolutamente consigliato per una colazione tranquilla o un aperitivo osservando i raggi del sole che calano e le luci della città che si accendono. La prenotazione non è obbligatoria ma strettamente consigliata ed è possibile sul sito dello Sky Garden, l’ingresso è gratuito. Buon aperitivo a tutti.

Post Author: Soraya Pedone

Leave a Reply