taxi black cab

I Black Cab arrivano in Europa!

I famosi taxi neri e bombati, tipicamente inglesi conquistano l’Europa. Forse già dal prossimo anno sarà possibile trovarli nei più importanti paesi europei.

Sono ormai una delle icone di Londra, i famosissimi ‘black cab’ ed ora sono pronti ad uscire dalla capitale britannica, per arrivare nel resto d’Europa.

La London Taxi Company, la società che li crea, si propone infatti di aumentare la propria produzione annuale di circa 10.000 unità entro la fine di questo decennio e parte del suo piano è quella appunto di vendere i suoi taxi alle principali città europee.

London-Black-Cab-Featured-Image

La Reuters ha visitato importanti città europee come  Oslo, Parigi, Berlino ed Amsterdam proprio per proporre questa operazione. Molto probabilmente la società Geely inizierà l’esportazione già nel corso del prossimo anno.

Un’altro stratagemma anti Brexit? Si può dire di sì, la LTC ha investito circa 300 milioni di sterline (circa 350 milioni di euro) in una nuova fabbrica nei pressi di Coventry, vicino al suo impianto già esistente, che presto sarà operativa.

Post Author: Giulia Livia