Royal Mail David Bowie

la Royal Mail dedica una serie di francobolli a David Bowie

La storica azienda postale britannica metterà in commercio, dal prossimo 14 marzo, una speciale serie di francobolli dedicati alla “black star” David Bowie. 

Il cantante era amatissimo da tutta l’Inghilterra, persino sua maestà, la Regina Elisabetta gli propose di diventare baronetto nel 2003. Bowie però declinò l’offerta e può essere ricordato nella storia anche per essere uno dei pochi ad avere osato dire di no alla Regina.

Royal Mail David Bowie

La Royal Mail ha selezionato 10 copertine per i francobolli tributo: sei sono dedicati ai suoi album: “Hunky Dory”, “Aladdin Sane”, “Heroes”, “Let’s Dance”, “Earthling” e “Blackstar” mentre le restanti quattro riguarderanno alcuni dei suoi tou: “The Ziggy Stardust Tour” del 1973, “The Stage Tour” del 1978, “The Serious Moonlight Tour” del 1983 e “A Reality Tour” del 2004.

Il set di francobolli dedicati agli album costerà 6 sterline e 48 centesimi, c’è anche la busta da lettere con l’effige di Bowie (a 30 centesimi) e per i collezionisti e i fan più accaniti l’edizione limitata che mette in cornice il francobollo della copertina “Hunky Dory” al prezzo di 80 sterline, numero limitato a 950 pezzi!

Li puoi prenotare qui: Royal Mail

Post Author: Michele Pesce

1 thought on “la Royal Mail dedica una serie di francobolli a David Bowie

    […] sei un fan sfegatato di David Bowie anche tu, possiamo suggerire l’articolo: “La Royal Mail dedica una serie di francobolli a David Bowie” – dove si possono prenotare e comprare i francobolli a tiratura limitata dedicati a […]