Eventi della settimana dall’8/02 al 14/02

Mercoledì 8/02

Mostra fotografica sulla wildlife

Il Natural History Museum ospita la celebrazione annuale di fotografia sulla natura e nello specifico sui suoi abitanti: gli animali. Una competizione rivolta a fotografi professionisti o semplici appassionati, che grazie  ai loro scatti, immortalano con la luce l’affascinante e nascosto mondo della wildlife. Costo d’entrata: 10.50 – 13.50 sterline.

INFO: Wildlife photographer of the year, Natural History Museum

Giovedì 9/02

Kew Gardens, Festival delle Orchidee

I Kew Gardens, uno dei polmoni verdi della città apre le porte del suo giardino al Festival delle Orchidee. Il festival è dedicato ai colori e ai profumi dell’India. Il visitatore potrà perdersi in un viaggio multisensoriale, tra sculture floreali, i tradizionali risciò multicolore e le musiche indiane in sottofondo. Costo d’entrata 16 sterline.

Orchidee

INFO: Kew Gardens, Festival delle Orchidee

Venerdì 10/02

Serata in festa al Brick Lane Project, Free Rave, Launch Party

Cominciamo il week and con una serata in musica al Brick Lane Project, Free Rave, Launch Party, nel cuore di Shoreditch, a Brick Lane. Serata in comagnia con dj set di musica House & Garage. Ingresso gratuito, dalle 5pm alle 8pm paghi un drik e ne bevi due.

INFO: Brick Lane Project, Free Rave, Launch Party

Sabato 11/02

Spettacolo di Burlesque con Miss Polly Rae

The Hippodrome Casinò ospita la stella del Burlesque, Miss Polly Rae. Una serata all’insegna della sensualità e del divertimento. Ingresso alle ore 22 pm, costo a partire da 15 sterline, prenotazione obbligatoria.

Burlesque

INFO: The Hippodrome Casinò 

Domenica 12/02

Mercatino di libri usati

Sotto gli archi di Waterloo Bridge si svolge ogni sabato e ogni domenica del mese il Riverside Walk Market, un mercatino interamente dedicato ai libri. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di letture, che quì possono trovare tantissimi i libri usati, spesso a prezzi molto convenienti, tra cui è possibile scoprire anche volumi ormai quasi introvabili.

INFO: Waterloo Bridge, London SE1 9PX, ogni sabato e domenica del mese

Lunedì 13/02

National Portrait Gallery

Il lunedì lo voglio dedicare alla cultura e vi invito ad andare a vedere la collezione di ritratti della famiglia dei Tudors alla Portrait Gallery. Una giornata dedicata all’approfondimento di una delle famiglie che ha segnato il corso della storia d’Inghilterra. Ingresso gratuito.

INFO: National Portrait Gallery

Martedì 14/02

San Valentino alternativo in compagnia di un amico…a quattro zampe

Se pensate che i cioccolatini o i fiori avvolti in  morbida carta rossa non facciano per voi, la Battersea Dogs & Cats Home propone un San Valentino alernativo, alla ricerca dell’anima gemella…a quattro zampe. L’evento ha come obiettivo trovare la propria anima gemella in un amico felino, un percorso guidato per la scelta del cucciolo fatto su misura per voi. Buon San Valentino a tutti. Costo d’ingresso: 7 sterline.

INFO: Battersea Dogs & Cats Home

Post Author: michele