Amazon-Go

Amazon Go, il negozio futuristico in arrivo a Londra

Amazon apre a Londra un punto vendita molto particolare, infatti non avrà ne cassieri, ne casse, acquisti veloci evitando lunghe code in cassa.

L’azienda leader nel settore dell’ E-Commerce ha deciso di aprire “Amazon Go” qui a Londra, si tratta di un negozio dove ogni cliente può prendere ciò che vuole, pagarlo istantaneamente e uscire dal negozio senza passare dalla cassa.

Il sistema funziona con una App sullo smartphone, all’ingresso del negozio si fa scansionare un codice QR. Girando per gli scaffali poi sarà sufficiente fare lo scan del codice a barre del prodotto che si vuole portare a casa e stop! Il conto della spesa sarà automaticamente addebitato al conto Amazon non appena uscirete dallo shop.

Si tratta di un negozio che sfrutta elementi di alta tecnologia avanzata: una combinazione di telecamere, sensori e computer vision programmato con un senso di apprendimento automatico (deep learning) in grado di stimare in maniera esatta gli acquisti e il conto finale basandosi su quello che viene spostato dallo scaffale al cestino.

Amazon-Go-world’s-most-advanced-shopping-technology-1

Per ora questo genere di negozio Amazon è solo a Seattle, disponibile solo per i suoi dipendenti, vende prodotti da drogheria e alimentari.

L’idea è espandersi sempre di più e la prossima tappa, a quanto pare, è Londra.

 

Post Author: Michele Pesce