Eventi della settimana dal 15/02 al 21/02

Mercoledì 15/02

Music Quiz al Jerusalem Bar

Siete amanti della musica? Conoscete tutti i testi a memoria, i titoli e l’anno di uscita del disco di punta? La serata che fa per voi è al Jerusalem Bar 2017 per partecipare al Music Quiz. Divertimento e musica garantiti. Costo d’ingresso: 10 sterline.

Music quiz

INFO: Jerusalem Bar

Giovedì 16/02

Royal Observatory Greenwich, una giornata con il naso verso il cielo

Se la dose di romanticismo ricevuta per San Valentino non vi è ancora bastata vi propongo una giornata alla scoperta delle stelle all’Osservatorio reale di Greenwich. Verrete accompaganti in un viaggio tra le stelle, esplorando galassie e sbirciando dentro la profondità dei buchi neri. Tutte le vostre domande sul cielo e i suoi misteri verranno soddisfatte da esperti astronomi reali. L’ingresso all’Osservatorio vi consente di accedere al piazzale Prime Meridian, dove potrete letteralmente calpestare il meridiano zero, più conosciuto con il nome Meridiano di Greenwich. Costo d’ingresso: 9.50 sterline.

INFO:  Royal Observatory Greenwich

Venerdì 17/02

Studio Spaces E1, Pancakes e arte

It’s time for a Pancakes!! Lo Studio Spaces E1 di giorno è uno studio fotografico ma la notte cambia volto e si trasforma in un luogo unico ed originale per eventi sempre diversi e creativi. Questo fine settimana lo studio apre le sue porte  per una serata con body paint, live music, pancakes all you can eat e ovviamente l’ingrediente principale: l’arte. Costo d’ingresso: 5 sterline.

INFO: Studio Spaces E1

Sabato 18/02

Covention di tatuaggi all’ Old Truman Brewery

Per tutti gli amanti dell’inchiostro sabato la Old Truman Brewery propone un imperdibile covention sull’arte del tattoo. Una serata dipinta dalla creatività di abili tatuatori Irlandesi e Britannici.

INFO: Old Truman Brewery

Domenica 19/02

Old Spitalfields Market
L’Old Spitalfields Market è uno degli ultimi mercati vittoriani della Capitale inglese. Costruito nel 1876, è tuttora un mercato ricco di storia e tradizione,  annidiato nelle strade di ciottoli tra Brick Lane e Bishopsgate. L’Old Spitalfields Market è immerso nella storia, un mercato presente da diversi secoli a Londra e ormai, una vera e propria istituzione per tutti gli amanti dei mercatini. Un occasione per frugare tra abiti vintage, vecchi quadri e pentole polverose alla ricerca dell’oggetto che più fa per voi.
Old-Spitalfields-Market

Lunedì 20/02

Il bacio di Rodin visto dagli occhi di Urs Fischer

L’artista svizzero Urs Fischer manifesta il suo pensiero sull’amore attraverso una rivisitazione e reinterpretazione del Bacio, di Auguste Rodin. Rodin raffigura l’amore attraverso un’opera pesante, in marmo bianco, da cui ricava i volti e i corpi di Paolo e Francesca, gli innamorati messi all’inferno da Dante. Urs Fischer invece, ripropone la stessa immagine ma in chiave morbida e mutevole utilizzando come materiale la plastilina. Ogni spettatore potrà distruggere o comporre l’opera a suo piacimento, aggiungendo o togliendo la plastilina. Un modo per interagire in modo atttivo con l’opera e in primis con se stessi.

Fischer

INFO: 1 Davies Street, W1K 3DB. , ingresso gratuito da martedì a sabato finoo all’11 Marzo

Martedì 21/02

I tesori riemersi, Museum of London Docklands

I lavori di progettazione, scavo e costruzione della Crossrail hanno dato agli archeologi e agli storici inglesi un’occasione unica per esplorare i sotterranei di Londra, notoriamente ricchi di storia e tesori del passato. Gli scavi sono iniziati nel 2009 e in meno di un decennio hanno consentito la realizzazione di uno dei più ampi siti di scavi archeologici mai intrapresi nel Regno Unito. Oggi, i reperti trovati durante i lavori, sono esposti al pubblico al Museum of London Docklands. Un viaggio unico nel tempo, attraversando le epoche che hanno segnato la vita e lo sviluppo di Londra.

INFO: Museum of London Docklands

 

Post Author: michele