university

Londra al terzo posto tra le migliori città per gli studi universitari

Londra si conferma ancora una tra le città migliori per gli studi universitari, classificandosi al terzo posto su 125 nella nuova classifica 2017 Students Cities Table.

Lo avevamo già detto nell’articolo #weareinternational: le Università inglesi contro la Brexit quanto sono importanti gli studenti per Londra e l’Inghilterra.  L’analisi pubblicata da QS Quacquarelli Symonds conferma Londra terza classificandola secondo diversi parametri: costo della vita, prestigio delle università, attività impreditoriali, multiculturalità degli studenti e desiderabilità.

university

Sul podio troviamo Parigi al secondo posto e Montreal in Canada, al primo. Altre università del Regno Unito sono state classificate: Edimburgo al 18°, Manchester al 23°, Glasgow al 34°, Coventry al 39° e Nottingham al 43°. Subito dopo il 50° posto, si è posizionata anche Birmingham 55esima e Newcastle, alla 56° posizione.

Nonostante la Brexit gli studenti internazionali continuano a favorire il Regno Unito Londra è tra le metropoli più amate, offre molte università (qui la nostra classifica: I 5 migliori atenei inglesi) per tutti i tipi di studio, dall’artistico ai migliori indirizzi per medicina.

QUI la guida completa alle Università di Londra

 

Post Author: Michele Pesce