Sciopero della Central Line!

Domani, martedì 21 febbraio, la metropolitana di Londra farà nuovamente sentire le ragioni dei suoi sindacati attraverso lo sciopero della Central Line. La linea rossa che attraversa Londra da Est ad Ovest, utilizzata da più di 800 mila passeggeri (tra pendolari e turisti) al giorno.

Lo sciopero durerà 24 ore, dalle 9:00 di mattina di domani (21 febbraio) alle ore 21:00 di mercoledì 22 febbraio. E’ previsto un uso alternativo massiccio delle altre linee della metro, attenzione quindi alle tratte in comune con le fermate della Central.

centralline1

La motivazione dei sindacati The Rail, Maritime and Transport (RTM) e Aslef, per indire questo sciopero pare essere stato causato dal trasferimento “forzato” di otto lavoratori, che da un giorno all’altro si sono ritrovati lontani dalla propria base lavorativa.

Si prevedono notevoli disagi, sopratutto nelle ore mattutine. Vi consigliamo di scegliere un itinerario diverso e cambiare l’orario di partenza da casa prevedendo un largo anticipo, anche se scegliete l’autobus non è detto che riusciate a salirci. Altri come voi avranno avuto la stessa idea.

L’unico modo di “salvarsi” da questo sciopero è avere un’ottima organizzazione e prevedere tempi ed eventuali ritardi.

Buona fortuna!

Post Author: Giulia Livia