Eventi dal 22/02 al 28/02

Mercoledì 22/02

Revolution: Russian Art 1917-1932

Una finestra che consente di affacciarsi sul passato, nella Russia comunista. Una mostra dedicata alla grandezza del sogno comunista e al suo lato oscuro. Un percorso tra manifesti propagandistici, volti dei grandi leader come Lenin e Stalin e opere di illustri artisti come Vasily Kandinsky. Imperdibile esibizione alla Royal Academy of Arts.

INFO: Revolution: Russian Art 1917-1932

Giovedì 23/02

Il tramonto dal Parliament Hill

Volete ammirare uno splendido tramonto sulla città? Allora vi consiglio una passeggiata al Parliament Hill. Nota un tempo come Traitors’ Hill, assume il nome attuale ai tempi della guerra civile inglese quando venne occupata dalle truppe fedeli al Parlamento Britannico. La collina si erge a 98 metri sul livello della città e cosente una visione mozziafiato, dal Tamigi al London Eye, Canary Wharf , St Paul’s Cathedral e l’infinita distesa di grattacieli che caratterizzano la City.

INFO: aperto 24 su 24, ingresso gratuito, Parliament Hill Viewpoint, London NW5 1QR, Camden

Venerdì 24/02

BallieBallerson, un tuffo nei colori

Volete tornare bambini? BallieBallerson vi invita a tuffarvi nella sua piscina colma di… 250.000 palline. Una nuotata fra milioni di balls che cambiano colore al ritmo di musica, illuminte da 10.000 luci a LED. Un incredibile dancefloor per una notte ricca di divertimento e allegria. Costo d’ingresso. 10-15 streline.

ballieballerson

INFO: BallieBallerson

Sabato 25/02

UK University Fair, l’evento che risponde a tutte le vostre domande sugli studi in UK

Volete studiare a Londra ma non sapete come fare? La UK University Fair è l’evento che fa per voi con 100 Università pronte a rispondere a tutte le vostre domande: modalità d’ingresso, costi da sostenere, borse di studio o percorsi didattici e formativi. L’evento si rivolge nello specifico agli studenti stranieri che desidano avere una formazione nel Regno Unito. La conferenza, completamente gratuita, si terrà dalle 12 alle 17 al Lancaster London Hotel( Lancaster Terrace, W2 2TY). Necessaria prenotazione.

INFO: UK University Fair

Domenica 26/02

L’arrivo della primavera a Regent’s Park

La primavera è alle porte, quale modo miglliore per passare la domenica se non al parco? Vi propongo quindi una camminata a Regent’s Park, avvolti nel verde e lontani dai rumori della città. Le attività sono molteplici: potrete praticare un po’ di sport usufruendo delgli spazi che il parco mette a disposizione(campi da calcio, rugby, ciclabili…), andare a vedere gli animali allo zoo, bere un caffè in uno dei diversi bar o semplicemente passeggiare lungo le fantasiche vie di quest’area verde. Questo week-and state all’aria aperta e respirate a pieni plmoni l’arrivo della bella stagione.

INFO: Regent’s Park

27/02

Robot Zoo, Horniman Museum and Gardens

Quante domande senza risposta avete sul fantastico mondo degli animali? L’Horniman Museum and Gardens vi invita a visitare il Robot Zoo, uno spazio ricco di ogni specie di animale…robot. Quale occasione migliore per imparare i complessi meccanismi che caratterizzano il mondo animale? Costo d’ingresso 7 sterline.

Robot Zoo

INFO: Robot Zoo, Horniman Museum and Gardens

28/02

Happy Pancake Day con la Great Spitalfields Pancake Race

Noi italiani in questa data festeggiamo il martedì grasso, quì a Londra invece si festeggia il Pancake Day o il Shrove Tuesday. Non abbiate però timore di non divertirvi, Londra è la città che non annoia mai e anche in questa data c’è una tradizione: la Great Spitalfields Pancake Race. Questa corsa di beneficenza vede impegnati numerosi corridori che dovranno arrivare al traguardo senza perdere lungo il percorso il proprio pancake. La partenza per gli intrepidi runners è prevista alle 12.30 p.m., ingresso gratuito.

INFO: Great Spitalfields Pancake Race

 

Post Author: michele