scotland-yard-getty

La storica Scotland Yard per la prima volta è al comando di una donna

Da 187 anni la polizia di Scotland Yard controlla e serve la città di Londra. Ora, per la prima volta è al comando di una donna: Cressida Dick, ex-capo del dipartimento anti-terrorismo.

La sede principale del Metropolitan Police Service si trova a Westminster su Broadway e Victoria Street. Il nome originale è New Scotland Yard e deriva dalla sede originale del corpo di polizia sulla Great Scotland Yard, una traversa di Whitehall e fu fondata nel 1829.

Scotland Yard è la più grande forza di polizia di tutta la Gran Bretagna: tra i suoi compiti, oltre a mantenere l’ordine pubblico nella capitale, ci sono l’antiterrorismo (in collaborazione con i servizi segreti) e la protezione di famiglia reale e corpo diplomatico.

Cressida Dick, Scotland Yard

Ora il corpo di agenti metropolitani di Londra sarà guidato da Cressida, prima di questo ruolo il capo del dipartimento anti-terrorismo e attualmente si trova dislocata al Foreign Office, il ministero degli Esteri britannico.

E’ stata scelta dopo una serie di interviews condotte da una commissione nella uale si trovavano anche Amber Ridd, la ministra degli interni e il sindaco Sadiq Khan.

La nomina sarà valida per cinque anni e potrà essere rinnovata.

Post Author: Michele Pesce