Eventi della settimana dal 1/03 al 7/03

Mercoledì 1/03

Casa del futuro al Central Saint Martins

Volete visitare una casa dal design bizzarro o preferite una navicella spaziale? Siete a Londra, dove tutto è possibile, anche visitare una casa con la forma di una navicella spaziale. Sulla cima del Central Saint Martins l’artista Craig Barnes ha restaurato una precedente costruzione degli anni Sessanta, trasformandola in una casa del futuro. Costo d’ingresso: 7 sterline.

Casa del futuro

INFO: Casa del futuro al Central Saint Martins

Giovedì 2/03

Rock ‘n’ Pasta!

Rock 'n' pasta
Il nostro prima aperitivo a Londra! Vieni a conoscere tutta la redazione da Savurè London, 20 Paul Street (EC2A 4JH). Sarà un classico apericena eat & drink, solo entrée preparate con amore dagli chef di Savurè, vera pasta fata in casa. E non basta! Ad accompagnarci per tutta la sera Zaira DJ e il suo set rock’n’roll!

Evento facebook: Rock ‘n’ Pasta – Italian Aperitif

Star Wars Exhibition

Guerre stellari ha segnato la storia dei film di fantascienza e dopo 40 anni continua ad affascinare grandi e piccini, vecchie e nuove generazioni. Se volete fare un viaggio fantascientifico e incontratre Luke and Anakin Skywalker, l’esibizione di Star Wars è indubbiamente quello che fa per voi. La collezione di circa 200 oggetti di scena, modelli, costumi e opere d’arte dai film originali di Star Wars vi permetterà di ripercorrere le avventure stellari più famose al mondo. Costo d’ingresso: 25 sterline.

INFO: Star Wars Exhibition

Venerdì 3/03

Musica dal vivo alla National Portrait Gallery

La Portrait offre la posibilità di fare quattro passi nella storia. Le pareti della Galleria sorreggono visi di personaggi illustri che hanno contribuito a scrivere la storia del Regno Unito. Un modo alternativo per conoscere la storia  attraverso ritratti finemente dipinti. Se a questo si aggiunge della buona musica il connubio è perfetto. Venerdì sera ore 18.30 questo sarà possibile: avrete infatti modo di ammirare la storia ascoltando le note suonate con musica dal vivo. Ingresso gratuito.

INFO: National Portrait Gallery

Sabato 4/03

Icebar London

Vi piace il freddo? Non siete ancora stufi dell’inverno? Allora l’Icebar è quello che fa per voi. Potrete trascorrere 40 minuti nel locale più freddo d’Inghilterra con una temperatura che raggiunge i meno cinque. Sarete letteralmente catapultati in un locale scolpito interamente nel ghiaccio. Compresa nell’entrata avrete anche un bicchierino di vodka servito in un bicchiere…ovviamente di ghiacccio! Costo d’ingresso: a partire da 13 sterline.

Icebar-london

INFO: Icebar London

Domenica 5/03

Mercato di Greenwich

Ogni domenica Greenwich torna indietro nel tempo con uno dei mercatini vintage più caratteristici di Londra. Sebbene meno conosciuto e meno turistico dei mercati di Portobello e Camden, il mercato di Greenwich, per la precisione “The Royal Charter Market” offre al visitatore un’atmosfera frizzante dove la vista si perde tra tazze, antichi quadri, gioielli o porcellane. Impossibile non stuzzicare l’interesse anche degli acquirenti più esigenti.

INFO: Greenwich Market

Lunedì 6/03

Adidas Studio LDN

Dovete riprendervi dal week-and? Quale metodo migliore di un po’ di sana ginnastica? L’Adidas Studio LDN offre lezioni settimanali di ginnastica a costo…zero! Ogni settimana è possibile iscriversi a workshop, classi di ginnastica o gruppi di corsa in modo completamente gratuito. Pronti a mettervi in moto?

INFO: Adidas Studio LDN

Martedì 7/03

The Lion King al Lyceum Theatre

Londra è famosissima per i suoi innumerevoli teatri con spettacoli adatti ad ogni gusto, dai musicol alle commedie, dai dramma alla danza. Un intramontabile classico è il The Lion King. Lo spettacolo è proposto da molti teatri londinesi. Io vi propongo il Lyceum Theatre, un edificio da 2.000 posti, situato a Wellington Street nella Città di Westminster. Biglietti disponibili a partire da 35 sterline.

INFO: Lyceum Theatre

 

 

Post Author: Soraya Pedone

Leave a Reply