5palazzi incredibili

5 palazzi incredibili a Londra

Una lista dedicata agli amanti dell’architettura o semplicemente a quelli che amano guardarsi intorno con il naso all’insù.

1. Daily Express Building, 120 Fleet St. (EC4A2BE)

Vitriolite, vetro, strische di cromo, questo edificio è elegante e moderno allo stesso tempo. Ci si può accedere durante la Open House London. E’ la redazione del Daily Express ed è una delle più importanti strutture art-deco a Londra.

2. London Aquatic Center, Olympic Park (E202ZQ)

Un edificio pieno di luce dalle forme quasi avvolgenti. Si trova nei dintorni del Queen Elizabeth Olympic Park. Ha due piscine e un centro immersioni dove atleti e pubblico nuotano insieme.

entrate: 4,95 £ adulti , 2,90 £ bambini

 

3. Bibendum Building81 Fulham Road, Chelsea

E’ la Michelin House, le sue enormi vestrate sono composte da dei mosaici di vetro che disegnano vecchie pubblicità dei famosi pneumatici e anche i muri sono molto particolari ed espongono decorazioni a tema con la casa di produzione.

4. Lloyds Buildings

E’ un edificio in acciaio insodabile, ascensori visibili dall’esterno con le loro luci verdi. Intricato come un motore esprime l’archiettura moderna e la City.

5. Crossness Pumping Station, Crossness (SE2 9AQ)

Aperta al pubblico più volte al mese, è una delle due cattedrali di depurazione. Lo stile è vittoriano e all’esterno nasconde un tripudio di colori e alberi da frutto così belli che sembrano decorativi.

Post Author: Giulia Livia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *