st-patricks-day-parade-and-festival

Eventi della settimana dal 15/03 al 22/03

Mercoledì 15/03

London Beer Week – Oval Space  29-32 The Oval, London E2 9DT

Londra festeggia la birra! Il festival annuale dove i migliori birrai di Londra e gli appassionati di luppolo si riuniscono per celebrare la mitica bevanda!. Il fulcrro del festival si trova allo spazio Oval ad Est, musica, cibo e tanti bar e offerte.

INFO: London Beer Week

 

Giovedì 16/03

Amy Winehouse: A Family Portrait – Jewish Museum London, Raymond Burton House
129-131 Albert Street (Camden Town) NW1 7NB

Una mostra per entrare quasi di nascosto nella vita privata di Amy Winehouse. Amatissima cantante e problematica artista, proprio per questo suo fratello ha organizzato questa mostra per raccontare un lato nascosto della sorella, quello lontano dai riflettori.

INFO: Amy Winehouse: A Family Portrait

 

Venerdì 17/03

ULTIMO GIORNO: Beyond Borders, London College of Communication, Elephant & Castle

Una raccolta di opere che esplorano la vita delle persone coinvolte nelle “battaglie” contro le frontiere. La mostra si concentra sui ciò che divide, sia fisicamente che mentalmente. Sono i contributi del Progetto Giornalismo per Rifugiati, iniziativa che aiuta i giornalisti esiliati e i profughi a ristabilire le proprie esistenze e la loro carriera nel Regno Unito.

INFO: The Refugee Journalism Project

 

 

Notte alla National GalleryTrafalgar Square WC2N 5DN

Le porte della National Gallery saranno aperte fino alle 21:00. Un’occasione per osservare ed apprezzare i quadri con meno turisti in giro e trovare un’inusuale Trafalgar Square al chiaro di luna quando si esce.

 

Sabato 18/03

Shoreditch Day Party, The magic Roundabout, Old Street Roundabout (OLD STREET TUBE) EC1Y 1BE

Il posto ideale per passare un piacevole week end assaporando i primi sprazzi di primavera. Sono disponibili ancora un centinaio di biglietti d’ingrresso a 10 £.

INFO: Shoreditch Day Party

 

Camden Town Vintage KiloLondon Irish Centre, Camden Square 50-52 NW1 9XB

Dalla mattina alle ore 11:00 fino alle 16:00 vintage a prezzi davvero convenienti! Basta pagare l’ingresso al mercato (1,50£ / 3£) e poi…via allo shopping! Vi aspettano tonnellate di abiti vintage e accessori, forniti da un grande grossista specializzato in vestiti d’epoca. Per un kilo di vestiti 15£.

INFO: Camden Vintage Kilo Sale

 

Domenica 19/03

St. Patrick Day Parade – Trafalgar Square

S. Partick

Canti, danze, un mega corteo e cascate di birra, scopri com festeggiano gli irlandesi per celebrare il giorno di San Patrizio. Non serve essere in Iralanda perchè Londra è prontissima!

Mega evento gratuito a Trafalgar Square. Ci sarà una sfarzosa sfilata con carri, musica e altro ancora. Partenza da Piccadilly a mezzogiorno, sarà vento la sua strada per la festa a Trafalgar Square fino 18:00.

 

Lunedì 20/03

CERIMONIA DRUIDICA per l’equinozio di primavera, Tower Hill Terrace, Byward Street EC3N 4EE

Una cerimonia druidica di celebrare il momento di parità tra giorno e notte e dare il benvenuto  a Ceridwen, la Madre Terra che trasporta i semi per il raccolto annuale. Un’interessante evento per scoprire qualcosa in più delle antiche tradizioni celtiche.

INFO: The Druid Order

 

Martedì 21/03

EXPLORING EROTICA with London Drawing Group, The British Museum

Workshop gratuito (si possono mettere 5£ come donazione opzionale) per comprendere e studiare come gli artisti riescono ad interpretare il corpo umano nella sua forma più intima. Si ammirare tantissime opere d’arte erotica attraverso i secoli e saranno presenti anche degli ospiti dell’ Art Foundation Bridget Riley per parlare un pò di storia.

INFO: Exploring Erotica

 

Mercoledì 22/03

Robotics, AI and Society,

Robotics, AI and Society

Una mostra alla British Academy per ragionare un pò sul nostro futuro. La robotica e l’intelligenza artificiale potrebbero rivoluzionare la società e contemporaneamente stravolgere la nostra vita. Una serie di eventi gratuiti per scoprire cosa ci aspetta e sognare una trama di qualche film Sci-Fi.

INFO: Robotics, AI & Society

 

 

Post Author: Giulia Livia

Leave a Reply