st-patrick-lista

5 modi per festeggiare San Patrizio a Londra

L’evento di punta di questa settimana è senza dubbio il St. Patrick’s Day! La festa irlandese per eccellenza ha grande risonanza anche qui a Londra.

Per tingere di verde il vostro weekend, ecco 5 appuntamenti da non perdere!

1. Parata di San Patrizio, Piccadilly-Trafalgar Square – Domenica 19 Marzo

S. Partick

Se volete festeggiare San Patrizio nella maniera più tradizionale e coinvolgente, allora segnatevi la Parata che avrà luogo nel centro cittadino. Da Piccadilly a Trafalgar Square, potrete assistere al corteo di gruppi in costume, bande musicali e figuranti per uno spettacolo in verde adatto a tutti!

 

2. St. Patrick’s Festival in Camden Market, Camden Market – Sabato 18 Marzo

st-patrick

Le festività indette dal sindaco di Londra arrivano fino a Camden Town: Sabato 18 marzo, il Mercato si tingerà di verde, per un festival a tema che durerà tutta la giornata. Potrete girare tra gli stand ascoltando musica live, assaggiare specialità irlandesi o approfittando delle postazioni in realtà aumentata per immergervi nell’esperienza dublinese di San Patrizio. Se siete appassionati di Rugby, godetevi inoltre la proiezione del Sei Nazioni, giunto all’ultima giornata di torneo.

 

3. St. Patrick’s Day Irish brews tasting, Tate Modern – Venerdì 17 Marzo

Al Tate Modern, vi aspetta una degustazione degna delle migliori distillerie, tra birre, gin e vodka provenienti dall’Isola Verde. Insieme a sommelier irlandesi, potrete immergervi in un’esperienza di gusto, grazie a pacchetti che variano dai 10 ai 20 Pound. In serata, inoltre, si festeggerà St. Patrick insieme a DJ Bantum.

 

4. St. Patrick’s Film Festival LondonPrince Charles Cinema/Regent St Cinema/London Film School – Venerdì 17- Domenica 19 Marzo

Gli amanti del cinema non si faranno sfuggire l’occasione di vedere delle proiezioni speciali per San Patrizio! L’ente Irish Film London propone un weekend a tema in vari luoghi della City, con proposte d’autore che spaziano dai corti ai lungometraggi, fino a un workshop con la Shadow Animation, sulle orme di Song of the Sea.

 

5. Free Irish Walking ToursNelson’s column/Camden Town/St. Paul’s Cathedral – Venerdì 17-Sabato 18 Marzo

Oltre alla festa, San Patrizio è il simbolo una Nazione dalla storia affascinante e tumultuosa. Ne saprete di più unendovi a uno dei Tour gratuiti che si snoderanno per i quartieri di Londra, seguendo tre tracciati: “Terrible beauty”, dedicato alla rivolta di Pasqua del 1916 e alle lotte per l’Indipendenza dal Regno Unito; “Where the String broke”, che esplorerà la storia di Camden, la zona irlandese della City; “The Emerald City”, un percorso alla ricerca delle tracce irlandesi tra Fleet Street e Covent Garden.

Post Author: Lara Corsini

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *