eventi

Eventi dal 22/03 al 28/03

Mercoledì 22/03

La Queen’s House

La Queen’s House, costruita a Greenwich da Inigo Jones tra 1616 e il 1638 è un gioiello di architettura e una parte importante della storia inglese. 22 stanze in grado di raccontare 400 anni di storia. Ingresso gratuito.

Queen's house

INFO: La Queen’s House

Giovedì 23/03

Colori di Primavera sulla Lea Valley Walk 

Non c’è modo migliore per celebrare la primavera che stando all’aria aperta. Se volete ammirare il risveglio della natura in tutti i suoi colori e profumi la Lea Valley Walk è quello che fa per voi. Un sentiero lungo 50 miglia che collega Leagrave a Limehouse Basin. Buona passeggiata!

INFO: Lea Valley Walk

Venerdì 24/03

Jazz Music alla Royal Albert Hall

Il pianista jazz, Will Bartlett rallegrerà le stanze del Royal Albert Hall con la sua musica. La performance avrà inizio alle 8.00 pm. Ingresso gratuito ma è fortemente raccomandata la prenotazione.

INFO: Royal Albert Hall

Sabato 25/03

Nighttime Walk, una camminata fra le tenebre di Londra

Volete vedere Londra avvolta dalle tenebre? Partecipate allora alla Nighttime Walk, una passeggiata tra le vie di Kensington rischiarati dalla sola luce delle candele. Il luogo d’incontro resterà segreto fino a poco prima dell’inizio della serata. Costo d’ingresso 6-3 sterline. Prenotazione obbligatoria.

INFO: Nighttime Walk

Domenica 26/03

Crociera sul Tamigi in occasione del Mother’s Day

Domenica è il Mother’s Day, la giornata in cui si festeggia la mamma. In questa occasione consiglio una mini crociera lungo le acque del Tamigi, ammirando da un diverso punto di vista tutte le meraviglie che offre Londra. Costo dell’atttività: 10-15 sterline.

INFO: Crociera sul Tamigi

Lunedì  27/03

America. Land of the free. Home of the brave…

Negli ultimi 60 anni l’America ha vissuto molti eventi che l’hanno profondamente segnata: l’assassinio di JFK, Apollo 11, la Guerra del Vietnam, la diffusione dell’AIDS o le lotte razziali. Tutti questi avvenimenti sono stati raccolti e raccontati dagli artisti del tempo e ora le loro opere sono visibili quì a Londra all’esibizione “America.”, presso il British Museum. Costo d’ingresso: 16 sterline.

INFO: America. Land of the free. Home of the brave…

Martedì 28/03

BAPS Shri Swaminarayan Mandir

BAPS Shri Swaminarayan Mandir è un capolavoro dell’archiettura Hindu. Con le sue 5.000 tonnellate di marmo italiano di Carrara, indiano di Ambaji e calcare bulgaro, l’edificio è stato scolpito a mano in India prima di essere assemblato a Londra. Ingresso gratuito.

Hindu

INFO: BAPS Shri Swaminarayan Mandir

Post Author: Soraya Pedone

Leave a Reply