Niente saetta-david-bowie

Fondi insufficienti, niente Saetta per David Bowie a Brixton

A febbraio, un gruppo di appassionati ha lanciato una campagna di Crowdfunding per edificare una saetta gigante dedicata a David Bowie, nel quartiere di Brixton.

Purtroppo, il progetto #ZiggyZag è naufragato, fermandosi a 50.000 pound.

In appena un mese, l’iniziativa di costruire un Memorial per il Duca Bianco è riuscita a mobilitare il web, ponendo un obiettivo ambizioso: 990.000 sterline per un monumento artistico rosso e blu, a forma di saetta, alto ben 9 metri.

Il crowdfunding e il passaparola sui social, però, non sono bastati ad arrivare a tanto. Chi ha deciso di sponsorizzare il memorial, infatti, ha permesso di raggiungere appena un ventesimo dei fondi necessari all’installazione.

I promotori hanno comunicato ufficialmente il fallimento del progetto, affermando che “nonostante la gratitudine per chi ha contribuito, non ci si avvicina lontanamente a realizzare #ZiggyZag” con ciò che è stato raccolto.

La campagna ha comunque ottenuto una buona risonanza e il gruppo è determinato a portare avanti l’idea, riorganizzandosi proprio grazie a questo intoppo e proponendosi di elaborare un obiettivo più contenuto a livello economico.

Staremo a vedere cosa ne emergerà.

Nel frattempo, se siete appassionati di David Bowie, potete approfittare dei francobolli commemorativi, oppure sostenere la campagna per la restaurazione del Bowie Bandstand, al Croydon Road Recreation Ground

Post Author: Lara Corsini

Leave a Reply