London Coffee Festival

London Coffee Festival, l’evento londinese dedicato al Caffè!

Il Caffè è uno di quei piaceri a cui l’Italia è particolarmente affezionata. Oltre all’amore per il classico espresso all’italiana, perchè non concedervi qualche giorno di esplorazione del caffè Made in U.K. (e non solo)?

L’occasione adatta è il London Coffee Festival, dal 6 al 10 Aprile 2017!

Caffè London Coffee Festival

La Old Truman Brewery di Brick Lane apre le porte agli appassionati della caffeina: a partire da domani, Giovedì 6 Aprile, potrete trovare tutta una serie di eventi, gare e degustazioni che andranno a creare il London Coffee Festival.

La manifestazione, lanciata per il sesto anno consecutivo, coinvolge oltre 200 Coffee Shops, molti dei quali a gestione indipendente, e propone molte varianti della bevanda, da quelle prodotte in Regno Unito a varie tipologie riunite da tutto il mondo.

Da non perdere è l’evento di apertura, l’Espresso Martini Party – una serata di Coffee-Cocktail, Bayley’s e DJ-set a cura di Norman Jay che si terrà Venerdì 7 Aprile.

Per i più curiosi, sono previsti eventi di degustazione esclusivi (prenotabili dal sito), con assaggi di caffè affiancati da cucine nazionali provenienti dai Paesi produttori – in particolare, grazie al Pop-Up shop Grind.

In parallelo, i Barman si cimenteranno in performance live di decorazione, la “Art Latte“, legata ai fantasiosi disegni creati con la schiuma.

Immancabile uno spazio di competizione. 20 dei migliori Coffee Shops Europei si sfideranno a colpi di tostatura, secondo 7 diverse discipline, dalla qualità della miscela all’abilità di identificare l’origine di un caffè a partire dal prodotto finito.

Se siete scettici in fatto di qualità e trovate inimitabile il gusto italiano, mettete Londra alla prova questo weekend: non rimarrete delusi!

Post Author: Lara Corsini

Leave a Reply